L’Associazione Atletica Il Campanile, da sempre vicina al running e ai temi ambientali, in occasione della prossima corsa podistica Campagnano Vallelunga Race in programma il prossimo 23 Giugno, ha aderito insieme all’Associazione Oltre alla campagna Let’s Clean Up Europe – Official (LCUE) 2018.
Il Comune di Campagnano di Roma, in collaborazione con il Campanile, sta organizzando un’azione di pulizia straordinaria per raccogliere i rifiuti abbandonati lungo un tratto del percorso di gara e per sensibilizzare sul problema dell’abbandono dei rifiuti.
“Ogni anno, milioni di tonnellate di rifiuti abbandonati finiscono negli oceani, sulle spiagge, nelle foreste o da qualche parte semplicemente nella natura. La causa principale di tutto ciò sono i modelli insostenibili di produzione e di consumo delle nostre società, cattive politiche di gestione dei rifiuti e mancanza di sensibilità nella popolazione. Per ridurre l’abbandono dei rifiuti in natura e dare visibilità al tema, la SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti) coordina una giornata di pulizia europea (European Clean-up Day) annuale chiamata Let’s Clean Up Europe.”
La mappa delle azioni che si svolgeranno nell’ambito di LCUE 2018: http://www.envi.info/lets-clean…/mappa-azioni-italiane-2018/
La data scelta per l’azione di pulizia a Campagnano è il prossimo 16 Giugno.
Appuntamento alle ore 17.00 al parcheggio della piscina comunale.
Per aderire all’iniziativa o per avere maggiori informazioni è possibile contattare il Presidente del Campanile Roberto Cesetti al numero 335.769 3320, oppure il Presidente di Oltre Massimo Veltri al 334.1231047.