SABATO 24 GIUGNO 2023 ORE 18:30 CAMPAGNANO DI ROMA
ISCRIZIONI APERTE ONLINE SUL SITO DI ENDU
Iscrizioni Offline
Scaricare il modulo in formato MS Excel, compilarlo e inviarlo all’indirizzo campagnano@evodata.it.
Verifica la tua iscrizione su
https://api.endu.net/r/ec/84724
Il paese, l’Autodromo di Vallelunga, la Via Francigena con i suoi bianchi e levigati sentieri saranno i luoghi dell’appuntamento con la Campagnano Vallelunga Race e l’estate campagnanese.
La gara podistica di 9,7 km , giunta alla quattordicesima edizione, è organizzata dalla A.S.D il Campanile con il patrocinio del Comune di Campagnano e la collaborazione della Pro Loco e dell’Autodromo Vallelunga.
Il percorso attraversa il centro storico, l’autodromo di Vallelunga, la Via Francigena per tornare infine al punto di partenza per l’arrivo della gara.
Quinta Edizione per la camminata non competitiva promossa dalla locale sezione AVIS di Campagnano.
Previsto un pacco gara a tutti gli iscritti.
Premiazioni
Oltre agli assoluti, previste tutte le categorie Fidal, Trofeo del Donatore per il primo atleta uomo e la prima atleta donna che abbiano effettuato almeno una donazione di sangue dal primo Giugno 2022.
Rimborso spese per le prime tre società classificate.
Il 24 Giugno a Campagnano di Roma non sarà solo corsa e benessere fisico.
Al tramonto, subito dopo il termine della gara, lungo le vie del paese prende vita, promossa dal Comune e curata dalla Proloco, l’estate campagnanese con degustazioni, cena sotto le stelle e spettacoli dal vivo.
ISCRIZIONI APERTE ONLINE SUL SITO DI ENDU
Iscrizioni Offline
Scaricare il modulo in formato MS Excel, compilarlo e inviarlo all’indirizzo campagnano@evodata.it.
Verifica la tua iscrizione su
https://api.endu.net/r/ec/84724
Fino al 24 Giugno saranno pubblicati sul sito e sulla pagina Facebook di ASD Il Campanile e sulla pagina Facebook di Vivi Campagnano novità, informazioni e curiosità sulla corsa, la passeggiata, per conoscere Campagnano e gustare l’estate campagnanese.
Per informazioni:
Pagina facebook di ASD Atletica il Campanile
Email: atleticailcampanile@libero.it
Cellulari: Roberto 335.7693320 – Probo 347.3087337 (ore serali)
Grazie a nostri sponsor
BCC Provincia di Roma
Autodemolizione Monteleone
Silvestri Parrucchiere
Tecnocasa
AM Showroom
Vivi Fisicamente
L’eleganza del Gusto
Media Partner
Vivi Campagnano
Pselion Web Agency
Il percorso di gara
Galleria fotografica Campagnano Vallelunga Race 2022
Il video della Campagnano Vallelunga Race 2019 (a cura di Atleticat)
Il 24 Giugno Campagnano ospiterà, oltre alla Vallelunga Race, anche una importante iniziativa legata al mondo della solidarietà aperta a tutti i cittadini.
Dopo il successo delle precedenti edizioni torna, infatti, per promuovere l’importanza del dono del sangue, la quinta edizione della camminata “Corri a… donare” promossa dalla sede AVIS di Campagnano.
Prenderà il via insieme alla Vallelunga Race, rendendone più emozionante la partecipazione.
Il percorso attraverserà il centro storico, fiancheggerà l’Autodromo di Vallelunga e proseguirà lungo un tratto della via Francigena.
L’iscrizione è gratuita.
Verranno distribuite gratuitamente le magliette da indossare durante la manifestazione.
Un’occasione concreta per mantenere viva l’attenzione su una Associazione come l’Avis e sulla sua finalità di promuovere la donazione del sangue.
La data del 9 Giugno 2007 è un giorno molto importante per l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Il Campanile”.
In quel giorno si è svolta, infatti, la prima edizione della Campagnano Vallelunga Race.
Nata e organizzata dal “Campanile” con la collaborazione del gruppo sportivo dei Bancari Romani, l’affascinante corsa podistica della lunghezza di 10 km compie quest’anno il suo decimo anno.
Il percorso che dal centro storico del Paese di Campagnano di Roma, con partenza nella splendida cornice di Corso Vittorio Emanuele, porta gli atleti nel tecnologico Autodromo di Vallelunga è un viaggio tra storia, tecnologia e ambiente.
Negli ultimi anni il percorso è stato parzialmente modificato e reso ancora più suggestivo.
Il ritorno al paese infatti, non avviene più lungo la strada provinciale, ma attraverso l’incantevole sentiero della via Francigena.
Moltissimi sono gli sportivi che hanno partecipato nel corso di questi 10 anni alla corsa podistica, anche di livello internazionale.
Su tutte spiccano le figure di Salvatore Nicosia e quella del pluridecorato campione mondiale dei 100 km Giorgio Calcaterra, al quale l’Atletica il Campanile è molto legata da profondi sentimenti di stima e amicizia.