Patrizio de Magistris e Marco Recchia espongono le loro ultime opere commentate dalla loro musica nella mostra di pittura “Colori, Suoni e Parole”.
Da venerdì 10 gennaio 2020, gli artisti del gruppo “OltrelaTela” presenteranno al pubblico la loro ultima produzione presso l’Ex Mattatoio di Campagnano di Roma, in via San Sebastiano, 41.
Nella serata di inaugurazione ci saranno i loro interventi musicali, dedicati alle opere esposte, con Marco al pianoforte, Patrizio al basso elettrico e con la partecipazione di alcuni artisti intervenuti.
La mostra si protrarrà fino al 6 febbraio.
Due artisti, due scuole, due storie, un solo modo di affrontare l’opera: costruire per poi distruggere.
E poi riassemblare, dai resti devastati, nuovi schemi percettivi dove segni e materia si alternino continuamente nei ruoli.
Le tecniche si sovrappongono e infondono vita a forme, colori e suoni imprevedibili che si compensano in moderni linguaggi emotivi.
Quello che distingue questi artisti è, oltre la pittura, la passione per la musica nei suoi vari aspetti e le opere prodotte sono sempre intrise di un grande connubio tra le due arti.
Quindi non si limitano alla semplice rappresentazione visiva dei soggetti ma, per rendere viva l’esperienza musicale, ricorrono all’uso di materiali e tecniche compositive d’avanguardia esasperando le forme e inserendole in contesti di ritmica cromaticità.
Contatti
mobile: 350.5470930
oltrelatela@gmail.com
www.oltrelatela.it
Gli artisti di “OltrelaTela” sono impegnati in una serie di esposizioni e concerti volti a far conoscere la loro più recente produzione e promuovere il loro messaggio comunicativo.
Siti importanti e istituzionali (Museo Civico di Bracciano, Torretta Valadier a Ponte Milvio, Abbazia di San Nilo a Grottaferrata, Sala Santa Rita a Roma, Museo degli Strumenti Musicali a Roma, Scuderie Estensi a Tivoli, Palazzo Valentini a Roma, La Lizza a Siena), ma anche location alternative, quali discoteche, negozi, luoghi di alta frequentazione, con lo scopo di contaminare le opere con connessioni ideologiche e ambientali.