23 – 28 maggio
“Antologia del Colore”
Mostra di Pittura e Scultura dell’artista Antonio Senes
L’inaugurazione è fissata per mercoledì 23 maggio alle 19.00.
Interverranno il Sindaco di Campagnano Fulvio Fiorelli, l’assessore alla cultura Giovanna Mariani, l’assessore alle Politiche Giovani Amalia Bruschi, l’attore Sandro Ghiani, il Presidente di Abarth Antonio Buttarazzi e critici d’arte.
Presenterà la serata l’attrice Giorgia Floridi.
Orario di apertura: dalle 10.00 alle 21.00
Sala Conferenza di Palazzo Venturi
Corso Vittorio Emanuele – Campagnano di Roma
Antonio Senes è nato a Bonorva, in provincia di Sassari, il 23 luglio 1952.
Vive ed opera a Campagnano di Roma.
“Giovane, serio, cosciente, ipersensibile, sensitivo, entusiasta ed amante del bello, allievo dell’affermato, stimato e conosciuto maestro Gianni Testa”, dice di lui Francesco Rocco Arena ed aggiunge : “i soggetti depositati con eleganza e raffinatezza conquistano le dimensioni di profondità, altezza ed orizzontabilità e tutto il complesso raggiunge la vera unità voluta, come se la mano, venga diretta dall’alto nel tracciare le forme per esprimere la forza della parola che è costruzione dell’armonia nella ricerca continua del totalmente bello per la purificazione ed elevazione della storia dell’uomo”.
E purissime infatti sono già le creazioni di Antonio Senes, accese da fulgide luci che attraversano le miriadi di segni attentamente composti.
Il pittore guarda all’essenziale, prende, di architetture ed immagini, i dati più salienti, tiene fermo un punto di riferimento con similanza figurata, quindi spazia nel segno geometrico e lascia vibrare il colore. Moderno cantastorie, con personale traduzione, narra di affetti, ansie, paesaggio e strutture con fantasia che trova espressione in tele scandite da un ordine meticoloso senza perdere in vivacità descrittiva.
[Fonte: http://antoniosenes.altervista.org/]