Dal 15 al 18 novembre l’Autodromo di Vallelunga ospita la Lamborghini World Final, apice della stagione motorsport della casa di Sant’Agata Bolognese, che oltre a decretare i campioni continentali dei Super Trofeo Europa, Nord America e Asia, incorona i “World Champion 2018”.
Si tratta di un ritorno alle origini: nel 2013 l’autodromo Piero Taruffi era stato teatro della prima World Final, giunta alla sua sesta edizione, nonché la prima che si disputa con le Huracán Super Trofeo Evo, con oltre 60 vetture in pista e team provenienti da tutto il mondo.
Il programma entrerà nel vivo nella giornata di Giovedì, quando si svolgeranno le prove libere e le qualifiche dei campionati Asia e Nord America (raggruppati in un’unica sessione) e quelle del Super Trofeo Europa.
Venerdì due gare delle serie asiatica e nordamericana prenderanno il via alle ore 9 e alle 13.
Gara 1 e 2 delle classi AM e Lamborghini Cup della serie europea scatteranno rispettivamente alle ore 10.20 e 14.20; quelle della PRO e PRO-AM invece alle ore 11.40 e alle 15.40.
Sabato inizierà la sfida della World Final con il warm-up e le sessioni di qualifica.
Tutte le gare (ciascuna della durata di 50 minuti) potranno essere seguite in diretta streaming sul sito internet squadracorse.lamborghini.com/live-streaming e sulla pagina Facebook di Lamborghini Squadra Corse www.facebook.com/LamborghiniSquadraCorse.
Leggi l’articolo completo sul sito dell’Autodromo di Vallelunga