Campagnano Vallelunga Race è una gara podistica di 10 Km, giunta alla dodicesima edizione.
La manifestazione è organizzata dalla A.S.D il Campanile con il patrocinio del Comune di Campagnano e la collaborazione della Pro Loco e dell’Associazione Oltre.
Il percorso attraversa il centro storico, l’autodromo di Vallelunga, la via Francigena e ritorna al punto di partenza per la conclusione della gara.
La partenza è fissata per il 22 giugno 2019 alle 19.00 da Piazza Cesare Leonelli a Campagnano.
Galleria fotografica della Campagnano Vallelunga Race 2019
Classifica finale
https://www.icron.it/newgo/#/classifica/20190301
Sono previste diverse categorie per uomini e donne, in base alle fasce di età.
A seguire ricca cena all’aperto con l’estate campagnanese.
ISCRIZIONI
https://www.icron.it/newgo/#/evento/20190301
Per informazioni e Regolamento:
Pagina facebook di ASD Atletica il Campanile
Email: atleticailcampanile@libero.it
Cellulari: Roberto 335.7693320 – Probo 347.3087337 (ore serali)
Il 22 Giugno Campagnano ospiterà, oltre alla Vallelunga race, anche una importante iniziativa legata al mondo della solidarietà aperta a tutti i cittadini.
Dopo il successo delle precedenti edizioni torna, infatti, per promuovere l’importanza del dono del sangue, la terza edizione della camminata “Corri a… donare” promossa dalla sede AVIS di Campagnano.
Prenderà il via insieme alla Vallelunga Race, rendendone più emozionante la partecipazione.
Il percorso, un anello di circa 7 km immerso tra storia e natura, attraverserà il centro storico, fiancheggerà l’Autodromo di Vallelunga e proseguirà lungo un tratto della via Francigena.
L’iscrizione è gratuita.
Dalle ore 18 alle ore 18:45 verranno distribuite gratuitamente le magliette da indossare durante la manifestazione.
Ai primi due partecipanti, una ragazza e un ragazzo, nati nel 2001 che completeranno il percorso verrà donata una targa ricordo; tutti gli altri diciottenni, età in cui si può diventare donatori, riceveranno un simpatico omaggio.
Un’occasione concreta per mantenere viva l’attenzione su una Associazione come l’Avis e sulla sua finalità di promuovere la donazione del sangue.
La data del 9 Giugno 2007 è un giorno molto importante per l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Il Campanile”.
In quel giorno si è svolta, infatti, la prima edizione della Campagnano Vallelunga Race.
Nata e organizzata dal “Campanile” con la collaborazione del gruppo sportivo dei Bancari Romani, l’affascinante corsa podistica della lunghezza di 10 km compie quest’anno il suo decimo anno.
Il percorso che dal centro storico del Paese di Campagnano di Roma, con partenza nella splendida cornice di Corso Vittorio Emanuele, porta gli atleti nel tecnologico Autodromo di Vallelunga è un viaggio tra storia, tecnologia e ambiente.
Negli ultimi anni il percorso è stato parzialmente modificato e reso ancora più suggestivo.
Il ritorno al paese infatti, non avviene più lungo la strada provinciale, ma attraverso l’incantevole sentiero della via Francigena.
Moltissimi sono gli sportivi che hanno partecipato nel corso di questi 10 anni alla corsa podistica, anche di livello internazionale.
Su tutte spiccano le figure di Salvatore Nicosia e quella del pluridecorato campione mondiale dei 100 km Giorgio Calcaterra, al quale l’Atletica il Campanile è molto legata da profondi sentimenti di stima e amicizia.
Guarda tutte le foto scattate nel corso della gara.
Guarda tutte le foto scattate da Maura Cesolini nel corso della gara.