Anche quest’anno la Campagnano Vallelunga Race è stata una grande festa all’insegna dello sport e della solidarietà.
La manifestazione è stata organizzata dalla A.S.D il Campanile con il patrocinio del Comune di Campagnano e la collaborazione della Pro Loco e dell’Autodromo Vallelunga.
Il percorso ha attraversato il centro storico, l’autodromo di Vallelunga, la Via Francigena per tornare infine al punto di partenza per l’arrivo della gara.
Si sono distinti nella competizione, per le donne: Luminita Lungu della G.S. Bancari Romani, con il tempo di 43:46, oltre quattro minuti il distacco da Federica Corinaldesi (Amatori Villa Pamhili/48:02), al terzo posto arriva Roberta Procacci (Atletica Nepi/48:10).
Tra gli uomini ha vinto il giovanissimo Daniele Attanasio della società Amatori Villa Pamphili, con il crono di 36:28, che ha preceduto nell’ordine Antonio Nicola Marracino 36’48” (G.S. Bancari Romani/36:48) e l’atleta del Campanile Smail El Hataf (38:00).
La gara podistica è stata preceduta dalla camminata “Corri a… donare” di AVIS Campagnano, un’occasione concreta per mantenere viva l’attenzione sulla promozione della donazione del sangue.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa splendida giornata:
il Comune di Campagnano di Roma, l’Autodromo di Vallelunga, i Carabinieri della locale stazione di Campagnano di Roma e la Polizia Locale del Comune, AVIS Campagnano, la Pubblica Assistenza Campagnano Soccorso, l’associazione Sparta Bikers Campagnano ASD, il gruppo Campagnano Cammina e gli autori delle splendide fotografie Francesca Cesari e Giovanni Battaglia.