In occasione della Pasqua 2020, l’Assessorato alle Politiche Scolastiche – Sociali e Giovanili del Comune di Campagnano di Roma invita i cittadini a partecipare al Concorso Fotografico con lo scopo di conoscere, valorizzare e promuovere il patrimonio storico-culturale di Campagnano di Roma.
Le fotografie, che abbiano come soggetto le Campane, possono essere scattate all’interno del paese, sia in ambienti pubblici che privati, attraverso qualsiasi dispositivo, e dovranno essere consegnate su supporto elettronico alla Biblioteca Comunale entro le ore 12.00 del 16 Marzo 2020.
Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita, in particolare ai bambini della scuola primaria e secondaria di Campagnano, singolarmente o in gruppo.
La Campana è il simbolo identitario del nostro paese sin dal Medioevo.
In essa si riconosce la Comunità di Campagnano e per questo motivo si trova rappresentata nei luoghi più importanti della cittadina: monumenti, chiese, palazzi pubblici e privati.
Le fotografie verranno pubblicate su apposita pagina Facebook del Comune di Campagnano di Roma.
Le immagini, selezionate dalle insegnanti della scuola primaria e secondaria (per la categoria A) e dalla Commissione incaricata dall’Amministrazione Comunale (categoria B), daranno vita ad una mostra da venerdì 3 a martedì 14 Aprile.
Le Premiazioni avverranno martedì 21 aprile 2020.
Scarica il regolamento del concorso
Partecipate numerosi!